De Michele Francesca rispetta la tua privacy e si impegna a proteggere i tuoi dati personali.
Questa informativa sulla privacy ha l’obiettivo di informarti su come raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali quando visiti il nostro sito web (indipendentemente da dove venga visitato), e quali sono i tuoi diritti in materia di privacy e come la legge ti protegge.
Trattiamo i tuoi dati con la modalità stabilita dal regolamento 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) – in inglese GDPR, General Data Protection Regulation – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, il quale abroga la precedente direttiva 95/46/CE del arlamento Europeo.
Titolare del trattamento dei dati è De Michele Francesca
I dettagli su come contattarci qualora tu abbia qualsiasi dubbio sulla protezione dei tuoi dati personali sono disponibili nella sezione “Dati di contatto”.
Dobbiamo assicurarci di avere una solida base giuridica per l’elaborazione dei tuoi dati personali e questa informativa spiega come conserviamo e utilizziamo legalmente le tue informazioni. In generale, siamo autorizzati a elaborare le tue informazioni personali, ove necessario in concomitanza con un contratto stipulato con la nostra società (ad esempio, un contratto per l’utilizzo dei nostri prodotti o servizi), per consentire di adempiere i nostri obblighi legali o laddove avessimo un interesse legittimo, pur prevalendo sempre l’interesse del cliente.
Tieni presente che sul nostro sito Web possono essere presenti link di accesso a siti web esterni non coperti dalla nostra normativa. Per questo motivo, ti invitiamo a verificare le politiche sulla privacy delle terze parti prima di inviare qualsiasi tipo di informazione personale. De Michele Francesca non sarà in nessun caso responsabile per il contenuto, la funzione o la raccolta di dati personali da parte di siti web esterni.
Quali informazioni raccogliamo su di te e come le raccogliamo?
Non è richiesto, per legge o da qualsiasi contratto con noi, che tu ci fornisca informazioni personali tramite questo sito web. Sarà necessario fornire le tue informazioni personali laddove sia strettamente necessario per erogare un servizio da te stesso richiesto.
Informazioni che ci fornisci
Possiamo ricevere informazioni personali che ti riguardano ogni volta che ci contatti, ad esempio, nei seguenti casi:
Tali informazioni possono includere:
Informazioni che raccogliamo su di te sul nostro sito web
Raccogliamo informazioni utilizzando cookie, e altre tecnologie simili, per aiutarci a identificarti e distinguerti da altri utenti che utilizzano il nostro sito web. Queste risorse possono semplificare la tua esperienza online, evitando che tu debba inserire nuovamente alcune informazioni nel processo di acquisto, e permettendoci anche di apportare miglioramenti alla nostra pagina web. Per ulteriori informazioni sulla modalità e utilizzo dei cookie, consulta la sezione sulla Politica sui cookie che trovi più in basso in questa pagina.
Quando visiti il nostro sito web, potremmo raccogliere le seguenti informazioni:
Informazioni che raccogliamo su di te da altre fonti
Se ci invii una candidatura di lavoro, possono essere richieste, tramite un’agenzia autorizzata, informazioni sulla tua fedina penale e accedere al contenuto che hai condiviso pubblicamente, compresi i social media.
Questo elenco non non è né esaustivo, né limitante. In determinati casi, potremmo aver bisogno di raccogliere dati aggiuntivi per gli scopi indicati in questa politica.
Informazioni che riceviamo su di te da altre fonti
Se hai utilizzato altri siti web con cui operiamo, potresti aver dato il consenso a terze parti, di condividere i tuoi dati personali con noi, incluse le informazioni relative all’utilizzo degli altri siti o servizi relazionati che offriamo.
Le informazioni fornite da terze parti con cui operiamo per fornirti i nostri prodotti o servizi, come un Marketplace, piattaforme ecommerce, fornitori di media di pagamento, aziende di trasporto, società di supporto Aziende tecnologiche e pubblicitarie.
Tali dati possono includere informazioni di terze parti con cui lavoriamo per erogare i nostri prodotti e servizi, come marketplaces, e-commerce, piattaforme di pagamento, aziende di trasporto, società di supporto tecnologico e pubblicitario.
Come utilizziamo le tue informazioni personali?
La basi legali per l’utilizzo delle informazioni personali
Ci assicuriamo che qualsiasi uso dei tuoi dati personali sia basato sul Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati GDPR in quanto a
iii. Raggiungimento dei nostri interessi legittimi, o di terze parti, prevalendo sempre l’interesse del cliente.
Come utilizziamo i tuoi dati su queste basi legali
Di seguito esponiamo i diversi usi dei tuoi dati personali che possono verificarsi nell’ambito di ciascuna base legale:
Potremmo utilizzare le tue informazioni laddove fosse necessario per far fronte ai nostri obblighi legali o per individuare e prevenire frodi, riciclaggio di denaro o altri reati.
È necessario per noi utilizzare i tuoi dati personali per l’adempimento del contratto stipulato con te, come ad esempio quanto ti registri come cliente. I tuoi dati saranno sempre utilizzati in questo contesto per:
Se ci contatti telefonicamente, potremmo utilizzare il numero di telefono che hai fornito per aiutarti a ottenere informazioni specifiche che riteniamo possano essere utili per la gestione del tuo account. È importante sottolineare che tutte le chiamate, in ingresso o uscita, possono essere registrate e memorizzate utilizzando la tecnologia di terze parti a fini di monitoraggio e miglioramento del servizio. Solo dopo aver raggiunto tali finalità, le registrazioni saranno sospese.
Se richiedi informazioni o ci invii una candidatura di lavoro, utilizzeremo le tue informazioni personali come parte integrante del processo di assunzione, al fine di valutare la tua idoneità per il ruolo.
Potremmo usare i tuo dati personali laddove fosse necessario proteggere i tuoi interessi o quelli di altri. Questo può includere crimini come furto d’identità, pirateria o frode.
iii. Usare i tuoi dati per perseguire interessi legittimi
I tuoi dati personali potrebbero essere utilizzati per identificarti e per informarti su prodotti e servizi che potrebbero interessarti.
La scelta di ricevere da De Michele Francesca e-mail promozionali, o chiamate, o entrambe, è volontario. La tua scelta non influirà in alcun modo sui prodotti e servizi che hai contratto con noi o che deciderai di acquistare in futuro.
Puoi aggiornare le tue preferenze in qualsiasi momento dal menù “Impostazioni” del tuo account. Tutte le informazioni complete sulla gestione delle preferenze del tuo account sono disponibili nel nostro Portale di Aiuto.
In determinate occasioni, potremmo utilizzare le tue informazioni personali per rispondere correttamente alle tue domande o informarti riguardo a cambiamenti importanti.
Utilizzeremo i tuoi dati personali laddove fosse strettamente necessario per:
Include chiamate, e-mail, interazioni di live chat, richieste formulate attraverso il Portale di Aiuto o messaggi sui social media.
Al fine di offrire migliori prodotti, servizi ed esperienze, potremmo utilizzare le tue informazioni con il fine di:
Modificazione delle finalità
Utilizzeremo le tue informazioni personali solo ed esclusivamente per gli scopi citati, a meno che non sia ragionevolmente considerato necessario il suo uso per un altro motivo compatibile con lo scopo originale. Se abbiamo bisogno di utilizzare le tue informazioni personali per scopi non correlati, ti sarà notificato e spiegata la base giuridica che consente la suddetta modifica.
Potremmo elaborare le tue informazioni personali senza il tuo esplicito consenso in conformità con le regole di cui sopra, laddove ciò sia richiesto o consentito dalla legge.
Con chi condividiamo le tue informazioni personali?
Condivisione delle informazioni all’interno della nostra azienda
Condividiamo le informazioni che ci fornisci con il nostro personale per poterti offrire i nostri prodotti o servizi.
Condivisione delle informazioni con terze parti
Potremmo condividere i tuoi dati con determinate terze parti. Ad esempio, potremmo condividere le tue informazioni con:
In alcune circostanze eccezionali, i suoi dati personali possono essere divulgati a terzi, come nei seguenti casi:
Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?
Le tue informazioni saranno mantenute per il tempo necessario per raggiungere gli obiettivi per cui sono state raccolte. Se stai usufruendo di un servizio, tutti i dati saranno conservati fino a che il servizio non sia completato.
Se ci invii il tuo CV o ti iscrivi a una candidatura di lavoro, manterremo il tuo CV e/o qualsiasi altra pubblicazione disponibile sui tuoi social network, per un periodo di 12 mesi. Qualora la tua candidatura fosse stata presa in considerazione per un ruolo particolare, potremmo conservare le tue informazioni per un periodo più esteso.
In tutti gli altri casi, manterremo le tue informazioni personali fino a quando i reclami o le controversie legali in corso siano state risolte, non vi è alcun rischio diretto di attività fraudolente e/o il tuo debito risulti saldato. Quanto i dati vengono eliminati, il tuo account passerà allo stato di inattività.
Come proteggiamo le tue informazioni personali?
Tutte le misure necessarie saranno adottate per garantire che i tuoi dati personali siano trattati in modo sicuro in conformità con questa politica.
Ci assicuriamo che tutte le informazioni fornite siano trasferite in modo sicuro attraverso il nostro sito web. Tuttavia, è necessario tenere presente che la trasmissione di informazioni via internet non è completamente sicura. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere i tuoi dati personali, non ci è possibile garantire la totale sicurezza delle tue informazioni. Pertanto, qualsiasi trasmissione di dati si seguirà sotto la tua propria e stretta responsabilità. Una volta ricevute le tue informazioni, utilizzeremo procedure rigorose e protocolli di sicurezza per cercare di impedire l’accesso non autorizzato.
Ove possibile i dati verranno conservati ed elaborati all’interno dell’UE. Laddove ciò non possa essere garantito, le parti terze concordano sul fatto che le informazioni saranno trattate secondo il Privacy Shield Framework – trattato tra USA e UE in materia di protezione dei dati – o le clausole di modello dell’UE – tipo di clausole contrattuali utilizzate negli accordi tra i fornitori di servizi ed i loro clienti per garantire che il trasferimento dei dati provenienti dallo spazio economico europeo sia conforme al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD).
Tutte le informazioni che ci fornisci sono memorizzate su server sicuri di terze parti. Nel caso in cui ti avessimo fornito, o laddove tu abbia scelto una password che ti consente di accedere a determinate parti del nostro sito, sei tenuto a mantenerla riservata. Ti chiediamo di non condividere la password con nessuno.
Come puoi aiutare a mantenere le tue informazioni personali al sicuro
Adotteremo tutte le misure ragionevoli possibili per garantire che le informazioni personali fornite tramite il nostro sito web siano conservate e gestite in modo sicuro. De Michele Francesca. è conforme al protocollo PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), stabilito per proteggere i dati dei proprietari della carta di credito durante e dopo una transazione economica. La piattaforma https utilizza sofisticati dispositivi di sicurezza per proteggere le tue informazioni personali. Puoi contribuire a mantenere le tue informazioni personali sicure, non solo sul nostro sito web, ma anche quando fornisci i tuoi dati in linea a altri fornitori.
In seguito, alcuni semplici consigli che ti possono essere utili per migliorare la sicurezza delle tue informazioni:
Quali diritti hai rispetto alle tue informazioni personali?
Hai il diritto di essere informato
Abbiamo l’obbligo legale di fornire informazioni concise, trasparenti, comprensibili e facilmente accessibili sui tuoi dati personali e sull’uso di essi. Questa politica è stata scritta per questo obiettivo specifico. Tuttavia, laddove dovessi avere ulteriori domande, o avessi bisogno di informazioni più specifiche, potrai metterti in contatto con noi usando la sezione Contattaci del sito web.
Hai il diritto di accedere ai tuoi dati personali
Hai il diritto di chiederci di confermare se stiamo conservando o meno le tue informazioni personali. Qualora i tuoi dati fossero conservati, hai il diritto di richiederne una copia e di essere informati su:
Al fine di mantenere la sicurezza dei tuoi dati, dovremo verificare la tua identità prima di fornirti una copia delle informazioni in nostro possesso.
La prima copia dei tuoi dati che ci chiedi sarà fornita gratuitamente. Se hai bisogno di ulteriori copie, potremmo addebitarti una commissione amministrativa per coprire i costi dell’operazione.
Hai il diritto di correggere i dati personali inesatti o incompleti
Se hai richiesto una copia dei tuoi dati personali, e hai visto che sono inesatti o semplicemente incompleti. In questo caso, puoi contattarci per poter correggere o completare i dati.
Hai il diritto di annullare l’iscrizione
In determinate occasioni, non è più necessario per noi conservare le tue informazioni personali:
Hai il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Se ritieni che una di queste situazioni ti riguardi, inviaci un’e-mail all’indirizzo dpo@flowers2000.it
Hai il diritto di avere una copia dei tuoi dati trasferiti a te o a terzi in un formato compatibile
Hai il diritto di ottenere una copia dei tuoi dati per scopi personali. Il diritto di portabilità consente di spostare, copiare o trasferire i dati personali più facilmente da un sistema IT ad un altro, in modo sicuro e protetto.
Se hai bisogno di trasferire una copia dei tuoi dati personali ad un’altra organizzazione in modo omologato e in un formato leggibile da un dispositivo informatico, ti preghiamo di contattarci.
L’esercizio di questo diritto è una gestione gratuita.
Hai il diritto di rinunciare al marketing diretto
In qualsiasi momento puoi comunicarci che preferisci che i tuoi dati personali non siano utilizzati per scopi di marketing diretto. Se non desideri ricevere alcun tipo di comunicazione di marketing diretto da parte nostra, puoi inviarci una richiesta esplicita nei seguenti modi:
Hai il diritto di negare l’utilizzo delle tue informazioni per i nostri legittimi interessi
In determinate occasioni, usiamo le tue informazioni personali per raggiungere obiettivi che possono beneficiare entrambi:
Il nostro obiettivo è che i vostri diritti e i vostri dati personali siano protetti adeguatamente. Se credi che stiamo usando i tuoi dati personali in modo ingiustificato e i tuoi diritti sono violati, hai il diritto di presentare un reclamo.
A meno che non vi sia una causa di forza maggiore, non continueremo ad utilizzare i tuoi dati personali.
Per esercitare il tuo diritto di interruzione dell’utilizzo dei tuoi dati per le finalità di cui sopra dettagliate, ti preghiamo di inviare un’e-mail a dpo@flowers2000.it
Hai il diritto di limitare il modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali
Hai il diritto di chiedere l’interruzione dell’utilizzo dei tuoi dati personali, ma di conservarne una copia.
Questo diritto può essere esercitato quando si verificano le seguenti circostanze:
Se ritieni di trovarti in una di queste situazioni, inviaci un’e-mail a dpo@flowers2000.it
Hai diritti relativi al processo decisionale automatizzato e alla categorizzazione del tuo profilo
Qualsiasi decisione, o profilazione, automatica che intraprendiamo è utilizzata esclusivamente allo scopo di personalizzare le informazioni che ti forniamo. Non utilizzeremo questo formato per prendere decisioni che abbiano un effetto legale o che incidono in modo significativo. In qualsiasi momento, hai il diritto di non essere soggetto a tali decisioni.
In caso di dubbi, o domande, su questo diritto, scrivici a dpo@flowers2000.it
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